Masseria Borgo San Marco - Fasano (Brindisi)



Menu




Cicloturismo.
in Bici in Puglia: da Castel del Monte a Otranto.

Ospiti della Biomasseria Lama di Luna, Borgo San Marco e Masseria Montelauro.
Una settimana in Puglia in sella a una bicicletta per scoprire paesaggi suggestivi e poco conosciuti, da nord a sud, ospiti di tre masserie di charme: la Biomasseria Lama di Luna di Andria, Borgo San Marco a Fasano e Masseria Montelauro a Otranto.
Si arriva alle pendici di Castel del Monte, dove c’è un territorio rurale ancora tutto da scoprire, tra i meglio conservati d’Italia. Immersi nel verde argenteo di uliveti, in un paesaggio di pietra ed erbe spontanee, di antichi tratturi per la transumanza e jazzi (ricoveri per le pecore) troviamo splendide masserie trasformate in residenze di grande ospitalità, aziende agricole di lunga tradizione e ristoranti di qualità, dove gustare piatti genuini.
Spostandosi tra Bari e Brindisi s’incontra il panorama unico della Valle d’Itria: quello suggestivo di una campagna abitata tutto l’anno, punteggiata dalle caratteristiche costruzioni a trullo, con muretti a secco che delimitano vigneti e uliveti a perdita d’occhio. Si attraversano borghi come Alberobello, con oltre 1400 trulli, Locorotondo con le cummerse (insediamenti abitativi antichi con pianta rettangolare e tetto spiovente di chianchette), Cisternino, dove vale la pena fare una sosta gastronomica. Infine si giunge nel Salento. La strada litoranea lungo la costa adriatica offre uno dei panorami più belli d’Italia e attraversa habitat tanto diversi tra loro: circa ottanta chilometri dall’Oasi Protetta delle Cesine a Santa Maria di Leuca.Sfilano davanti agli occhi scogliere a strapiombo, oliveti secolari punteggiati da pajare, antichi rifugi in pietra; boschi di pini d’aleppo e dune di sabbia ricoperte di macchia mediterranea. In primavera è un trionfo di profumi e colori con asfodeli, orchidee selvatiche e papaveri che si spingono quasi a filo delle falesie. Le torri di avvistamento cinquecentesche sono disseminate lungo tutto il percorso. Destinazione Otranto: un incanto la città più a Oriente d’Italia, da visitare senza fretta, passeggiando nei vicoli alla scoperta dei suoi capolavori, come l’imponente Castello Aragonese, la grandiosa Cattedrale in stile romanico-pugliese con un prezioso mosaico del 1163, la basilichetta di San Pietro e poi quel groviglio di scale, archi, stradine e terrazze a strapiombo sul mare racchiuse dalle mura.

Pacchetto cicloturistico, da aprile a giugno 2010
7 giorni/6 notti con pernottamenti nelle 3 favolose masserie e sistemazione in camera doppia con colazione costa 1499 euro a persona. È incluso l’uso di una bicicletta Southern Visions e 1 casco; pick up da Trani a Lama di Luna il giorno dell’arrivo; accoglienza e benvenuto con briefing; tutti i transfer privati (giorno 1 & 3); tutti i transfer bagagli (giorno 1,3 & 5), la visita guidata di Trani (giorno 1), il biglietto del treno da Fasano a Squinzano (giorno 5).
Non include: i pasti e le degustazioni durante il tour; una guida certificata in bicicletta (extra 150 eur./giorno)
Scarica il programma
Info: Borgo San Marco, tel. +39 080.4395757



News

?xnewsaction=fullnews&newsarch=072014&newsid=3">sonto luglio
*****OFFERTA LAST MINUTE*****

15% DI SCONTO SU TUTTO IL MESE DI LUGLIO!!

Vieni a scoprire la bellezza di Borgo San Marco!! >>>

?xnewsaction=fullnews&newsarch=072014&newsid=1">**** SUPER OFFERTA LAST MINUTE***
PER LE ULTIME 3 SUITES DISPONIBILI DAL 5 AL 9 LUGLIO, IMPERDIBILE SCONTO DEL 30%!!!

Venite ad innamorarvi di Borgo San Marco >>>