Masseria Borgo San Marco - Fasano (Brindisi)


Change language:
English version

Menu




BORGO SAN MARCO.
il Rifugio dei Cavalieri.

Borgo San Marco mantiene inalterata la struttura originaria della Masseria seicentesca: si è aperto all’ospitalità, senza snaturarsi.
È un borgo di campagna con torre fortilizia di fine quattrocento, chiesetta settecentesca, aranceti racchiusi dalla pietra tufacea, stalle con abbeveratoi trasformati in lounge e reception, antico frantoio con macina in bella vista divenuto bar-biblioteca e una bellissima piscina a sfioro, perfettamente integrata nella macchia mediterranea.
Il bianco calce e il giallo ocra sono i colori che caratterizzano gli esterni, in soluzione di continuità con lo scacchiere della masserie fortilizie fasanesi. Così la vollero i Cavalieri di San Giovanni e così l’ha conservata Alessandro Amati. La sua famiglia l’acquistò nel XVII secolo, trasformandola in opificio a vocazione agricola. Ancora oggi, dai 13mila ulivi, si produce olio di qualità.



News

?xnewsaction=fullnews&newsarch=112014&newsid=1">*** PRENOTA SUBITO E RISPARMI IL 10%"
Prenota adesso la tua vacanza a Borgo San Marco per il 2015 ed otterrai uno speciale sconto del 10% >>>

?xnewsaction=fullnews&newsarch=092014&newsid=3">weekend d'autunno e d'inverno
Il Borgo è ben lieto di annunciarvi 'I weekend d'autunno e d'inverno' con la degustazione del mosto d'uva, il primo olio extravergine affiorato, la raccolta delle olive, la passeggiata nell'immenso parco con ulivi millenari e secolari, la cooking school,proiezioni di film nella nostra comoda ed attrezzata sala congressi, il centro relax (bagno turco, piscina idromassaggio a 28°, sala massaggi), e la navetta che, in 20 minuti, vi trasporta dopo cena nella magia, di Ostuni, Cisternino, Locorotondo e Martina Franca. La visita del nostro monastero bizantino in grotta con affreschi restaurati del XI secolo, ed un passaggio dal Museo dell'olio d'oliva (Abbazia San Lorenzo).
Borgo San Marco is glad to introduce you 'The autumn and winter weekend' with grape must tasting, the first extra-virgin olive oil, the olives harvest, a walk around our park surrounded by our centenary and millenary olive trees, the cooking school, our lovely SPA (turkish bath, hydro. massage swimming pool al 28°, massages room), the shuttle that will let you discover the wonderful towns of Ostuni, Cisternino, Locorotondo and Martina Franca in just 20 minutes. The Visit at our Byzantine monastery with restored frescos of the XI century, and a tour in the Olive Oil Museum at San Lorenzo Abbey >>>