GLI ESTERNI

Esterno Masseria
Logo Borgo San Marco

Gli Esterni

A Borgo San Marco vedrai come i colori pastello, sempre vivi e lucenti, ti parleranno dell’amore che la storica famiglia Amati fin dal Settecento, di generazione in generazione, nutre per la Masseria, facendone una vera e propria scelta di vita. 

Qui si vive l’architettura pugliese autentica, dove storia, natura e cultura del territorio si fondono in un connubio perfetto.

Continua il tour

La masseria

La masseria

L’ architettura originaria nacque nel XX secolo, poi, nel Settecento, la masseria venne acquisita dalla famiglia Amati per poi essere trasformata nel 2002 in agriturismo con 19 camere e piscina.
Scopri di più

La Storia

La storia

L’architettura nacque attorno a un insediamento di monaci bizantini il quale divenne, nel Quattrocento, un presidio dei Cavalieri di Malta. Una passeggiata nei terreni adiacenti può concludersi con la visita della chiesa rupestre, dove si trovano dei meravigliosi affreschi inediti di straordinaria importanza.
Scopri di più

Gli interni

Gli interni

Alessandro e Virginia Amati hanno restaurato la Masseria circa 20 anni fa, preservandone l'anima del passato, creando un boutique hotel elegante, sostenibile e tradizionale, dove natura e storia sono protagoniste. A marzo 2024 tutte e 19 le suite sono state oggetto di ammodernamento e restyling per offrire ai nostri ospiti un soggiorno chic e confortevole.
Scopri di più

Insediamenti rupestri

Insediamenti rupestri

Tra gli affreschi ritrovati nelle grotte di Borgo San Marco, un’epigrafe dipinta si trova al fianco del magnifico Cristo Pantocratore che, effigiato in trono nell’abside della cripta, benedice sollevando un braccio, in mezzo ai Santi Medici Cosma e Damiano.
Scopri di più
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop