MARE E SPIAGGE

Polignano
Logo Borgo San Marco

La meta ideale per una vacanza all’insegna del mare e del relax

La meta ideale per una vacanza all’insegna del mare e del relax

Tra bellezze artistiche, aree naturali protette, scogliere e dune sabbiose dorate, Borgo San Marco gode della vicinanza con alcune tra le più belle spiagge della Puglia per offrirti il massimo del relax al mare.

Da Borgo San Marco il mare lo si vede distendersi sulla grande cava coltivata ad ulivi e lo si sente respirando l’aria frizzantina.

Il mare di Savelletri dista solo 6 km: troverai spiagge attrezzate all’insegna del comfort e dell’eccellenza con la possibilità di noleggiare gommoni o prenotare immersioni subacquee con un Centro Diving.

Percorrendo 13 km a sud, tra Fasano e Ostuni, raggiungerai facilmente il parco naturale regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, area costiera di elevato interesse naturalistico e paesaggistico. Si trova qui una pet-beach attrezzata per ospitare i cani, con tutti i comfort, comode brandine, ciotola per l’acqua e golosi croccantini.

La vicina Monopoli e le sue numerose spiagge e calette, tra cui Porto Ghiacciolo (16 km) ti lasceranno con l’imbarazzo della scelta per via del mare cristallino e delle scogliere suggestive.

Nel tratto di costa a sud di Monopoli, ‘Il Capitolo’ è sinonimo di spiagge lunghe e sabbiose. Non si contano discoteche, locali affacciati sul mare e innumerevoli stabilimenti balneari, aperti giorno e notte. 

A 29 km verso nord giungerai a Polignano a mare, il noto borgo di pescatori con la spiaggia più famosa e più fotografata di Puglia (Spiaggia Cala Porto), dove i ciottoli bianchi si fondono con le mille sfumature verdi del mare.

Vale la pena di spingersi a 37 km a sud per scoprire il paradiso naturalistico della costa adriatica della Puglia, l’oasi di Torre Guaceto.

Una riserva naturale protetta, dotata anche di stabilimenti balneari attrezzati, caratterizzata da una costa bassa sabbiosa, circondata da dune e interrotta, in modo irregolare, da alcuni scogli. La prima spiaggia italiana ad aver ricevuto il prestigioso Blue Park Award.

Continua il tour

Spa

Spa

Borgo Aquae è un centro relax con hammam, idromassaggio caldo, idromassaggio freddo nella limonaia e sala massaggi. Perfettamente integrato nel contesto storico e naturale, il centro benessere sembra essere in simbiosi con l’acqua, con i suoni della natura e della musica.
Scopri di più

Cicloturismo

Cicloturismo

Pedalata dopo pedalata, spostandosi tra Bari e Brindisi s’incontra il panorama unico della Valle d’Itria. Le distese di ulivi millenari segnano questa parte della Puglia, i frantoi lungo le strade rurali, i Castelli, i vigneti, i Musei, il sito archeologico di Egnazia, i colori e i profumi daranno vita ad un magico labirinto di suggestioni.
Scopri di più

Itinerari Turistici

Itinerari Turistici

La Puglia è una regione meravigliosa, i suoi straordinari paesaggi sono densi di scoperte e luoghi affascinanti, una terra ospitale ricca di storia, cultura e tradizioni, come una tavolozza con tutti i colori più belli. Un viaggio in Puglia è un’esperienza multisensoriale dove i colori e i profumi daranno vita ad un magico labirinto di suggestioni.
Scopri di più

Mare e Spiagge

Mare e Spiagge

La meta ideale per una vacanza all’insegna del mare e del relax. Tra bellezze artistiche, aree naturali protette, scogliere e dune sabbiose dorate, Borgo San Marco gode della vicinanza con alcune tra le più belle spiagge della Puglia per offrirti il massimo del relax al mare. Da Borgo San Marco il mare lo si vede distendersi sulla grande cava coltivata ad ulivi e lo si sente respirando l’aria frizzantina.
Scopri di più